San Valentino: a cena…con amore!

E anche quest’anno è arrivato il momento dedicato a tutti gli innamorati. Sarà di nuovo un tripudio di rose rosse, pensierini, regali e, perchè no,…cene fuori porta. Anche noi quindi ci prepariamo a festeggiare a dovere tutte le coppie che ci verranno a trovare per questa occasione speciale. Come? Prendendovi per la gola, naturalmente!

Per l’occasione abbiamo pensato di darvi qualche anticipazione, lasciando da parte ovviamente alcune sorprese (per quelle dovrete venire a verificare di persona).

Cominciamo dall’inizio: San Valentino assieme all’amore ci fa pensare alla tenerezza. Per noi questo si traduce quindi con alcuni “teneri” accostamenti. Uno di questi è l’ Insalatina di carciofi e scaglie di parmiggiano reggiano, per tutti coloro che volessero iniziare in maniera leggera, ma gustosa. Per chi invece abbia intenzione di partire con un po’ più di sprint, la proposta è un nostro grande classico, il Tortino di patate e funghi con pancetta croccante.

Da che mondo è mondo amore fa rima con passione, giusto? E la nostra passione per la cucina tipica bolognese la conoscete bene! Tra i primi quindi troverete alcuni nostri piatti forti: oltre al “superclassico” per cui siamo molto noti, e cioè i Tortellini in brodo di Cappone, ovviamente c’è la Gramigna con la salsiccia e le Tagliatelle Bologna. Ma, come sapete, diamo spazio con piacere anche a chi volesse osare con qualcosa di più ricercato: ed ecco allora Ravioli al culatello con punte di asparagi e il risotto vialone nano e Nero Venere con coniglio Scamorza e fiori di zucca.

Avete intenzione di buttarvi sulla carne o preferite la delicatezza del pesce per una cena così speciale? Nessun problema, avete ampia scelta! In breve, vi diamo subito un paio idee su entrambi i fronti: Tagliata d’angus di Aberdeen con Sale di Halen Mon e rosmarino, Fagottino di vitello con mozzarella di bufala e crema al tartufo nero oppure Filettini di tonno alla tarantina, pomodorini pachino e capperi.

Chiudere in bellezza, soprattutto a San Valentino è un dovere: potete farlo con una nostra specialità e cioè il Gelato mantecato all’aceto balsamico di Modena oppure con un dessert speciale, perfetto per questa occasione: Tortino cuor di cioccolato.

Gli innamorati all’ascolto adesso hanno un motivo in più per suggellare questo giorno di festa con una cena speciale. Ma non siamo così cattivi: se vorrete venire da soli, con la vostra famiglia e con un gruppo di amici qualcosa ve a facciamo trovare lo stesso 🙂

P.s.: vi abbiamo stuzzicato la curiosità? Se volete prenotare, questi sono i nostri CONTATTI

Il ristorante

Tradizione, qualità ed eleganza in ambienti di varie dimensioni e atmosfere. L’ideale per cene romantiche, eventi di famiglia o incontri di lavoro. In un salone separato accogliamo anche gruppi numerosi.

Newsletter

Iscriviti per restare aggiornato sulle novità di "Da Sandro al Navile"

  •